Fili di sospensione: soft lifting di viso e collo
Alternativi alla chirurgia estetica, i fili di sospensione (soft lifting) rappresentano un trattamento ideale per la ridefinizione naturale di viso e collo.
Il lifting con fili di sospensione è una tecnica di medicina estetica recente che, grazie appunto all’utilizzo di “fili” particolari posizionati nel tessuto sottocutaneo, riesce a sviluppare un’azione di ridefinizione dei tessuti.
In commercio esistono diverse tipologie di fili con prerogative particolari (riassorbibili o permanenti, con o senza ancorette) che, per quanto riguarda le zone del viso e del collo, sono in grado di soddisfare differenti richieste quali:
- sollevare sopracciglio, zigomi e guance cadenti
- sollevare il collo rilassato
- eliminare la pesantezza nel distretto mandibolare colpevole del cedimento dell’ovale;
- evitare un intervento lungo, costoso e maggiormente invasivo
Fili di sospensione: i vantaggi
La durata dell’intervento va da 30 minuti ad un’ora, dipende da quanti fili vengono utilizzati ed avviene in anestesia locale. Molto importante è l’effetto naturale e immediato: si ottiene infatti un miglioramento e un ripristino delle zone lasse senza un radicale cambiamento. Inoltre non necessita ricovero né convalescenza a casa, ed il ritorno alla quotidianità è possibile da subito, a differenza del lifting tradizionale che richiede alcuni giorni a riposo.
Qual è il periodo giusto per l'intervento?
Si tratta, inoltre, di un intervento praticabile durante tutto l'arco dell'anno senza limitazioni. L'unica accortezza da osservare è l'esposizione al sole: è preferibile, infatti, evitare lampade solari e sole naturale per qualche giorno.
Doriano Ottavian
Hai bisogno di un consulto medico in Chirurgia Plastica?
Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati
Verifica disponibilitàAltri articoli di Dott. Doriano Ottavian
Altri articoli di Medicina Estetica
Newsletter
Iscriviti alla newsletter
Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute