Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Alimentazione   Dietologia   Nutrizione   Salute e benessere   Scienza dell'alimentazione  

Ritornare in forma dopo le feste è possibile

Ritornare in forma dopo le feste è possibile - New Penta

“Dopo le feste mi metto a dieta!” È il primo dei buoni propositi che si fa dopo gli eccessi delle tavole natalizie.

“Dopo le feste mi metto a dieta!” È il primo dei buoni propositi che si fa dopo gli eccessi delle tavole natalizie. E spesso si traduce in digiuni forzati e beveroni fai da te, che non sono sicuramente la strada migliore e salutare. Per ottenere risultati è bene invece affidarsi a professionisti della nutrizione, i soli in grado di stabilire la corretta quantità di calorie da consumare.

Com’è possibile affrontare il “dopo feste” con serenità? È bene affidarsi comunque ai consigli di un medico, un dietologo o nutrizionista, in grado di personalizzare la corretta quantità di calorie da consumare e la qualità degli alimenti. Per chi deve smaltire gli effetti delle feste un’opportunità arriva dalla dieta chetogenica VLCKD, Very Low Calorie Ketogenic Diet, di New Penta, azienda italiana leader nella nutrizione. Si tratta di una dieta a base di pasti sostitutivi molto tecnologici con pochi, ma ottimi grassi e pochissimi carboidrati che induce la “chetosi”, ovvero un meccanismo naturale dell’organismo che si attiva “bruciando” i grassi di riserva quando si riducono drastica- mente i carboidrati (glucidi) nella dieta. E’ una vera e propria terapia nutrizionale che si basa anche sull’apporto di proteine di elevata qualità ma in normale quantità e facile da seguire anche perché i “chetoni” riducono fisiologicamente il senso di fame.


Questa dieta, se seguita daReferenti Sanitari, può essere utilizzata nella perdita di peso, ma anche nella regressione del Diabete di Tipo 2, in alcune patologie della sfera femminile, in alcuni casi di obesità infantile ed anche per contrastare l’emicrania. Naturalmente resta importante scegliere un’alimentazione equilibrata e fare una costante attività fisica, soprattutto durante le feste, al fine di alleggerire le conseguenze degli eccessi a tavola.

Gennaio è un mese speciale per chi segue la dieta New Penta poiché all’assortimento dolce e salato si sono aggiunti altri due gustosissimi prodotti spezzafame: il Choc o'Crunchy White con ripieno di quinoa al gusto di yogurt e frutti rossi e gli Stick White ricoperti di cioccolato bianco. Due formulazioni esclusive, rigorosamente gluten free e adatte ad un percorso dietetico che mira a risultati duraturi e sorprendenti.

Social
Altro dal blog
Come cambia il metabolismo della donna in questa fase della sua vita
Molti sono convinti che perdere peso sia solo una questione di estetica, ma si sbagliano. Restare in forma aiuta soprattutto a vivere più a lungo e meglio.
Protocollo dietetico per adiposità localizzata e PEFS di New Penta
Superare le festività senza ingrassare sembra un'impresa impossibile. In realtà, con qualche piccolo accorgimento è possibile limitare i danni.
Carboidrati, proteine animali, legumi, verdura, frutta, dolci: scopriamo come combinare gli alimenti per evitare spiacevoli disturbi digestivi.
Occhio a intolleranze alimentari, anche a Natale: basta mangiare e bere in maniera moderata, ed evitare alcuni cibi per superare le festività senza mal di stomaco.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 39 | AUTUNNO 2020
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico