Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Chirurgia Estetica   Salute e benessere  

Ultherapy: il lifting non chirurgico

Dott. Doriano Ottavian - Chirurgo Plastico
Dott. Doriano OTTAVIAN
 26 Dicembre 2020

Ultherapy: il lifting non chirurgico

Avere un viso più fresco senza l’impiego del bisturi è possibile grazie al lifting con ultrasuoni microfocalizzati.

In tempo di crisi sembra un paradosso pensare alla bellezza. Eppure, come confermato da statistiche italiane, nel bel paese non si teme di “buttare” i propri soldi investendo su se stessi.

Dottore, qual è il trattamento che maggiormente le viene richiesto?

La richiesta del cosiddetto lifting non chirurgico è in costante aumento, ed è reso possibile grazie a Ultherapy, il primo e unico lifting con ultrasuoni microfocalizzati.

In che cosa consiste?

È un trattamento, approvato dall’ente di controllo statunitense FDA, che sfrutta gli ultrasuoni per riparare i legami strutturali proteici indeboliti dall’invecchiamento. Agisce in profondità rigenerando la pelle rendendola più compatta e tonica, il tutto in un’unica seduta e senza l’utilizzo del bisturi.

Come viene eseguito?

Il trattamento utilizza una guida ecografica allo scopo di intervenire alla giusta profondità. Per questo motivo si tratta di una tecnica personalizzata e, se eseguita da mani esperte, risulta sufficiente una sola seduta.

Su cosa agisce Ultherapy?

Riattiva il naturale processo rigenerativo della pelle: le vecchie fibre di collagene vengono indebolite dagli ultrasuoni e gradualmente sostituite dalle nuove, determinando una rigenerazione profonda dei tessuti.

Quali miglioramenti si possono attendere ed in quanto tempo?

Il risultato del trattamento inizia a vedersi dopo tre mesi e migliora ulteriormente per un anno. La pelle sarà sempre più tonica, luminosa e si noterà un effetto lifting naturale.

Quali zone possono essere trattate?

Il trattamento può essere eseguito su volto, collo, décolleté e braccia. Si esegue in ambulatorio e dura dai 30 ai 90 minuti.

Come possiamo quindi sintetizzare le caratteristiche ed i benefici di Ultherapy?

Sono molteplici:
· la massima sicurezza con guida ecografica;
· è sufficiente una sola seduta;
· non sono necessari né aghi né bisturi;
· i tempi di recupero sono azzerati;
· i risultati sono naturali, evidenti e progressivi.


Il lifting di viso, collo, décolleté e braccia è oggi possibile senza il ricorso all’intervento chirurgico.

Social
Altro dal blog
La soluzione chirurgica per rimodellare il corpo eliminando il grasso corporeo in eccesso in zone specifiche.
Quando dieta e attività fisica non sono sufficienti, la chirurgia può costituire un valido aiuto anche per rimodellare l'addome di lui.
Mastoplastica e mastopessi possono aiutare la donna a ritrovare la propria femminilità, dopo i cambiamenti dovuti a gravidanza e allattamento.
Alternativi alla chirurgia estetica, i fili di sospensione (soft lifting) rappresentano un trattamento ideale per la ridefinizione naturale di viso e collo.
Acido ialuronico e fili in PDO sono trattamenti mini invasivi che consentono di migliorare l'aspetto della pelle senza ricorrere al bisturi.
Il lifting interviene sulle imperfezioni del viso e del collo per dare un aspetto naturale, giovane e curato al volto femminile e maschile. La tecnica di lifting tradizionale prevede piccole incisioni in zone nascoste della cute.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
Rosanna Banfi
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico