Loading...
Il laser per correggere la miopia

Il laser per correggere la miopia

Il laser a femtosecondi rende l'intervento correttivo dei difetti visivi più sicuro ed efficace. Così liberarsi da occhiali e lenti a contatto è più semplice.

Un’apparecchiatura d’avanguardia, con un brevetto unico al mondo, garantisce un intervento risolutivo per chi soffre di miopia, astigmatismo e ipermetropia: il laser a femtosecondi permette infatti risultati ottimali e sempre più precisi grazie all’avanzamento tecnologico degli anni recenti.

 

Alcuni pazienti manifestano il timore di complicazioni irreversibili, timore comprensibile se pensiamo che la vista è un bene preziosissimo. Tuttavia, bisogna tenere in considerazione anche il fatto che usare le lenti a contatto per tutta la vita comporta un rischio ancor maggiore. Infatti, chi soffre di miopia è costretto all’uso quotidiano delle lenti a contatto e spesso non è ben informato riguardo l’igiene e la conservazione delle stesse. E’ bene farsi chiarire qualsiasi dubbio sul loro uso dall’oculista o dal contattologo, perché le lenti possono essere tramite di infezioni, a volte importanti, che possono addirittura rischiare di compromettere gravemente l’occhio.

 

Pertanto, l’intervento con laser a femtosecondi comporta dei benefici non solo dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto come azione di prevenzione per la salute dell’occhio. Inoltre, l’evoluzione della tecnologia ha permesso l’ampliamento delle indicazioni di trattamento. Ci sono persone che alcuni anni fa non erano trattabili, perché all’analisi di idoneità presentavano dei parametri borderline, che invece oggi possono tranquillamente sottoporsi all’intervento in sicurezza in quanto i laser di ultima generazione permettono un significativo risparmio di tessuto corneale aumentando il grado di correggibilità dei difetti visivi, non solo miopia ma anche astigmatismo e ipermetropia.

 

Vuoi saperne di più sul laser a femtosecondi per la correzione della miopia? Contatta il Dottor Gorla

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MEDICINA MODERNA

Leggi altri articoli con gli stessi TAG
Dott. Claudio Gorlachirurgia refrattivadifetti visivi
Dott. Claudio Gorla Dott. Claudio Gorla
Dott.

Claudio Gorla

Hai bisogno di un consulto medico in Oculistica?

Ottieni una visita medica dove e quando vuoi, in video o in un centro medico a te vicino

Richiedi visita

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle utlime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna
Top