Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Dermatologia   Dermatologia e Medicina Estetica   Salute e benessere  

Medicina estetica: trattamenti mini invasivi

Dott. Fabrizio Viezzoli - Medicina Estetica
Dott. Fabrizio VIEZZOLI
 05 Novembre 2015

Acido ialuronico e fili in PDO sono trattamenti mini invasivi che consentono di migliorare l'aspetto della pelle senza ricorrere al bisturi.

Come mantenere una pelle giovane?

La prevenzione è sempre fondamentale, anche quando si parla di bellezza della pelle. Se, però, il desiderio è quello di intervenire in maniera più profonda, nel campo della medicina estetica esistono vari trattamenti non invasivi per conferire un aspetto più "fresco" alla cute senza necessità di ricorrere al bisturi.

I trattamenti estetici per un viso tonico

Il primo trattamento è sicuramente la rivitalizzazione con acido ialuronico, sostanza che la pelle produce naturalmente ma che, col passare degli anni, viene generato in quantità sempre minori. Grazie all'utilizzo delle microcanule è possibile reintegrare l'acido ialuronico senza intervenire in maniera invasiva, sia sul viso che su mani, collo, décolleté, pancia, interno braccia, interno coscia e ginocchia.

In seconda battuta, sono anche consigliabili i fili in PDO (polidiossanone), terapia mediante aghi posizionati nella cute che veicolano fili che promuovono un effetto liftante soft e al contempo rivitalizzante. Il polidiossanone è un filo di origine sintetica caratterizzato da un lento riassorbimento (circa 180 giorni) e da lunga tenuta. Questi fili sono dei medical device già utilizzati da tempo, efficacemente, sia in chirurgia generale che in chirurgia cardiovascolare, per ottenere un effetto stimolante sulla proliferazione del collagene e dare sostegno al tessuto.


Si tratta di fili auto-ancoranti che sono utilizzati, tra l’altro, per definire il contorno del viso e perciò nominati anche Contour Thread Lift. L’invasività è minima e il recupero post trattamento è pressoché immediato.

 

 

Vuoi porre una domanda al Dott. Viezzoli? Scrivi a fabrizio.viezzoli@medicinamoderna.tv

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MEDICINA MODERNA

Social
Dott. Fabrizio Viezzoli - Medicina Estetica
Hai bisogno di un consulto in
Medicina Estetica
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Fabrizio VIEZZOLI    
Altro dal blog
Avere un viso più fresco senza l’impiego del bisturi è possibile grazie al lifting con ultrasuoni microfocalizzati.
Il facelift è il modo più duraturo ed efficace di ringiovanire il volto mantenendone la fisionomia e l'espressività.
Alternativi alla chirurgia estetica, i fili di sospensione (soft lifting) rappresentano un trattamento ideale per la ridefinizione naturale di viso e collo.
Il lifting interviene sulle imperfezioni del viso e del collo per dare un aspetto naturale, giovane e curato al volto femminile e maschile. La tecnica di lifting tradizionale prevede piccole incisioni in zone nascoste della cute.
Occorre considerare l’estetica del volto nel suo complesso valutando la pelle nel suo complesso senza trascurarne la parte più superficiale
I trattamenti laser rappresentano la soluzione a diversi problemi della pelle
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
Rosanna Banfi
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico