Loading...
MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Blog
Salute e benessere

In Italia oltre il 10% dei pazienti affetti da tale patologia è parzialmente limitato nell’attività professionale e nel tempo libero, e il 4% è affetto da disabilità completa.
Oggi è disponibile una tecnica mini invasiva che riduce i tempi post operatori.
Una nuova applicazione della stampa 3D è stata ideata per poter offrire protesi al ginocchio realizzate su misura per chi necessita di questo intervento.
La chirurgia refrattiva, grazie alle ultime innovazioni tecnologiche, permette di correggere i più comuni difetti refrattivi monofocali come la miopia, l’ipermetropia e l’astigmatismo, anche combinati tra di loro.
La blefaroplastica può essere inferiore o superiore, a seconda che si occupi delle palpebre superiori
o inferiori. Quando invece l’intervento le coinvolge entrambe, si parla di blefaroplastica completa.
Dolori alla schiena e difficoltà a camminare potrebbero essere sintomi di patologie della colonna vertebrale.
Si terrà mercoledì 10 novembre alle ore 18 ad ingresso gratuito
Nel post parto la neo mamma può presentare pelle in eccesso e non più tonica nella zona addominale, un seno svuotato e cadente. La chirurgia plastica viene in aiuto di queste donne per ridonare loro la perduta femminilità.
L’artrosi della mano colpisce principalmente le donne oltre i quarant’anni. Può essere trattata con procedure chirurgiche e non chirurgiche.
Troppo spesso ci si chiede cosa sia appropriato e cosa non lo sia per le persone con il diabete. La risposta è semplice: esse possono fare la maggior parte delle cose che sono adatte a quasi tutta la popolazione, a patto che si curino bene.
La tiroide è una ghiandola situata nel collo, la cui funzione è quella di produrre gli ormoni tiroidei che hanno un ruolo chiave nel regolare il metabolismo e la funzione cellulare.
Venerdì 29 ottobre ore 20 in piazza delle Erbe verrà proiettato il video testimonianza su Palazzo Moroni: tra le protagoniste Susanna Huckstep, Miss Italia nel 1984
In questo numero l'intervista a Rosanna Banfi, che condivide con tutti noi la sua esperienza con il tumore al seno
L’elevata assunzione di dolci nella propria alimentazione rappresenta uno dei maggiori ostacoli al mantenimento del peso o, se siamo alle prese con un regime dimagrante, alla perdita di grasso
1 2 3 ...98
 
Ultimi video
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
Rosanna Banfi
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico